banner workshop d'autunno Susy.png

Un autunno speciale

 

Iniziamo la stagione con un appuntamento che per nostra fortuna è diventato una costante. Nel 2020 abbiamo invitato Susanna per la prima volta nella nostra bella Umbria, certi che quell'esperienza avrebbe posto una importante e solida base per la comunità di Ashtangi nel centro Italia. Il nostro lavoro per portare la tradizione di Mysore a Perugia continua incessante e fiducioso anche grazie alla collaborazione con questa splendida donna ed insegnante capace di creare sempre intorno a sé un clima sereno e gioioso nel quale praticare, studiare, conoscersi, sfidarsi, affidarsi. Grazie alla sua energia e grande esperienza saremo guidati in un week end nutriente per il corpo, la mente e l'anima.

il programma, che aggiusteremo in base agli iscritti

Venerdì 7 otttobre

MYSORE STYLE

16:30 primo turno

18:00/18:30 secondo turno

(ORARI E TURNI PRECISI DI INGRESSO DA DEFINIRE IN BASE AGLI ISCRITTI)

 

Sabato 8 ottobre

MYSORE STYLE

6:00 primo turno

7:30/8:00 secondo turno

(ORARI E TURNI PRECISI DI INGRESSO DA DEFINIRE IN BASE AGLI ISCRITTI)

CHANTING&FILOSOFIA

11:00-13:00

Canti in Sanscrito per sperimentare il metodo tradizionale di trasmissione della conoscenza, approfondimento a sorpresa, domande&risposte

 

Domenica 9 ottobre
MYSORE STYLE

6:00 primo turno

7:30/8:00 secondo turno

(ORARI E TURNI PRECISI DI INGRESSO DA DEFINIRE IN BASE AGLI ISCRITTI)

CHANTING&FILOSOFIA

11:00-13.00

Canti in Sanscrito per sperimentare il metodo tradizionale di trasmissione della conoscenza, approfondimento a sorpresa, domande&risposte

cosa facciamo spiegato con le parole giuste

Le tre pratiche Mysore Style saranno accompagnate da due approfondimenti a sorpresa, che vi saranno svelati i giorni stessi del workshop, perciò siate pront§ a tutto!

- Mysore Style -

La pratica individuale sostenuta dall'energia del gruppo. Susanna supporterà ogni singolo praticante nella sua personale sadhana (pratica) con le indicazioni ed azioni utili ad entrare più in contatto e sintonia con il proprio respiro, affinché la pratica degli asana diventi sempre più uno strumento tranquillo e agevole verso la consapevolezza di se stessi.

- Chanting -

E' la forma tradizionale di meditazione e trasmissione della conoscenza in India. Si ripetono i versi sacri, l'alfabeto, i mantra dopo averli ascoltati dall'insegnante che li pronuncia correttamente, il sistema viene ad oggi tramandato dagli studiosi e bramhini.

- Filosofia -

Lo Yoga viene dall'India ed affonda le radici nella sua matrice culturale, approfondirne le tradizioni, i sistemi filosofici e religiosi ci permette di comprendere che la forma da noi praticata è una parte di un tutto che assume senso quando intero.

270.jpeg

Susanna Finocchi, raccontata bene

Chi è Susanna

Susanna Finocchi è una insegnante di Ashtanga Yoga autorizzata 2° livello da Sri K. Pattabhi Jois e R. Sharath Jois del KPJAYI di Mysore, India. Questo significa che può insegnare fino alla seconda serie completa (una rarità in Italia). Praticante di grande esperienza, è affezionata e devota studentessa SharathJi Jois con cui sta lavorando sul completamento della terza serie recandosi con costanza e dedizione a Mysore.
A partire dal 2000 Susanna, insieme a Jens Bache, ha fondato e coodiretto la Yogashala "Astanga Yoga Copenhagen" per 18 anni e dal 2009 ha avuto l'onore di ospitare SharathJi per ben 7 volte, l'ultimo workshop nel luglio 2019.
Studiosa di Sanscrito e di testi classici indiani per 4 anni all'Università di Copenhagen, è tornata di recente a vivere a Roma, sua città d'origine. Ad oggi offre la sua esperienza conducendo corsi, workshop e seminari di Ashtanga Yoga tradizionale in Italia ed Europa nelle numerose Shale dedicate alla pratica.
Info su Susanna
www.susannafinocchi.com

foto-susann.png

partecipare, chi-come-quanto costa

Può partecipare chi ha una conoscenza di almeno la prima parte della prima serie dell'Ashtanga Yoga, i posti sono limitati e l'orario di ingresso sarà assegnato in base alla durata della pratica.

Daremo la priorità di iscrizione a chi deciderà di frequentare l'intero workshop, in caso di posti completi apriremo una lista di attesa. In nessun modo la quota potrà essere restituita per mancata partecipazione.


L’evento si svolgerà seguendo le normative e regolamentazioni anti-Covid del momento ed il programma potrebbe subire delle modifiche a discrezione degli organizzatori.

La partecipazione al WORKSHOP D'AUTUNNO si sottoscrive con il versamento della quota.

In nessun modo le quote potranno essere rimborsate per mancata partecipazione.

Workshop completo: 167 Euro

Workshop Weekend (Sabato e Domenica): 147 Euro

Workshop Venerdì e Sabato: 122 Euro

Un giorno (Sabato o Domenica): 75 Euro

Pratica Singola: 45 Euro

Leggi bene per iscriverti

HAI GIA' PARTECIPATO A EVENTI DI YOGA SHALA PERUGIA?

1) Compila il modulo di iscrizione qui sotto

2) Ti diremo se ci sono ancora posti disponibili

3) Fai il tuo pagamento con le indicazioni che ricevi (la sola compilazione del form non garantisce l'iscrizione)

NON HAI MAI PARTECIPATO A EVENTI DI YOGA SHALA PERUGIA?

1) Compila il modulo di iscrizione qui sotto

2) Ti diremo se ci sono ancora posti disponibili

3) PRIMA DI PAGARE compila il modulo della privacy/GDPR e dicci che lo hai fatto con una mail a yogashalapg@gmail.com

4) Fai il tuo pagamento con le indicazioni che ricevi (la sola compilazione dei form non garantisce l'iscrizione)

L'iscrizione sarà validata al ricevimento del tuo pagamento (la sola compilazione dei form non garantisce l'iscrizione).

 
Modulo di iscrizione
arrow&v
arrow&v

La tua iscrizione è stata presa in carico, sarà completata quando riceveremo il tuo pagamento per il quale riceverai le indicazioni.

Dove siamo e come arrivare

Il workshop si tiene nella nostra Shala, l'indirizzo è via della Tintoria 8, Perugia. Siamo al piano terra in una tranquilla zona residenziale, vicino si trova un bar, supermercato e comodi parcheggi.
Perugia è una particolare città medioevale tutta in salita e discesa, il mezzo ideale per raggiungerla rimane l'automobile anche se il Centro Storico è abbastanza ben collegato con la Stazione Ferroviaria dal Minimetrò. Le zone più vicine alla Shala sono i quartieri di  Madonna Alta, S.Marco, Montegrillo.

La Shala è nel quartiere di S.Lucia, subito sopra alla zona dello stadio e del Piazzale Umbria Jazz, per questo raggiungibile dal Centro Storico sempre tramite il Minimetrò e poi una camminata di 15 minuti circa (3 Km).

Qui i link di AirBnB per alcune sistemazioni in città, vi consigliamo di verificare sempre nella mappa la distanza dalla Shala e le modalità di spostamento, per qualsiasi dubbio siamo a disposizione per consigliarvi.

PS: date la cattive esperienze di alcuni studenti vi sconsigliamo vivamente l'Hotel Europa!