top of page
Banner corso neofiti feb 2024.png
Asthanga da Zero, il corso per chi inizia o vuole ricominciare

Il prossimo corso neofiti inizierà in autunno.

Se non vuoi aspettare ed iniziare subito puoi venire in Shala e partecipare ad una lezione di prova all'interno di una classe Mysore: sarai immerso direttamente nel metodo di insegnamento tradizionale condividendo in modo speciale la tua energia con il gruppo di altri praticanti. 

Inizia a praticare, non perdere altro tempo!

Come funziona, le date, l'intenzione, i costi 

LEZIONE DI PRESENTAZIONE GRATUITA

mercoledì' 14 febbraio
19.00-19.30 primo turno, posti limitati

19.45-20.15 secondo turno (in caso esaurimento posti)
prenotazione obbligatoria


SVOLGIMENTO CORSO
da mercoledì 21 febbraio a sabato 27 aprile

- 10 CLASSI STUDIO mercoledì 19.00-20.00 live*
                                                       17:30-18.30 live* (solo in caso di esaurimento posti)

- 10 CLASSI MYSORE un giorno a settimana, a scelta tra quelle in orario

*online/registrazione su richiesta


Date classi studio: 21-28 febbraio, 6-13-20-27 febbraio, 3-10-17-24 aprile

Non sarà possibile inserirsi a corso iniziato.
Le classi perse, sia studio che Mysore, potranno essere recuperate/usufruite entro e non oltre il 27 aprile.

CLASSI DA FEBBRAIO AD APRILE
 

L'intenzione è quella di farti subito assaggiare il sapore di quel qualcosa in più che non si riesce a spiegare con le parole, cogliere nell'aria ciò che rende questo Ashtanga, a prima vista simile a tanto altro, così diverso da qualunque altra cosa tu abbia fatto finora.

Per darti il focus: apprenderai nelle classi studio i fondamenti di questa bella pratica insieme ai neofiti, sperimentando il metodo tradizionale e procedendo con il tuo ritmo.

Per darti la carica: ripasserai in una classe tradizionale Mysore quanto appreso insieme a tutti i praticanti, imparando subito come sviluppare una pratica personale ed indipendente ma non solitaria perché sostenuti dalla stabile e concentrata presenza dell'insegnante e dall'energia del gruppo degli studenti più avanzati.

 

Se non hai mai praticato yoga ma avresti voluto iniziare tantissime volte, se senti il bisogno di trovare una stabilità interiore, se vuoi coltivare un isola felice in te. Anche se hai bisogno di ritrovare la costanza, riprenderti dai tour de force della vita o dedicarti del tempo

ASHTANGA DA ZERO è per te se vuoi sviluppare o ritrovare la consapevolezza, riappropriandoti del corpo e della mente. Se vuoi imparare a portare a termine le cose e costruire la motivazione dentro di te, smettendo di cercarla altrove e per non dipendere più dall'esterno. E anche se hai praticato tempo fa e non ricordi più molto ma vuoi riprovarci.

Per imparare a non mollare e stare con qualsiasi cosa accada serve un percorso che ci alleni a farlo gradualmente e con continuità, in modo da apprendere quegli strumenti da usare all'occorrenza, ma iniziando a coltivarli in tempi non sospetti o particolarmente difficili.

Attraverso l'efficacia di un sistema tradizionale di yoga, tramandato senza troppi fronzoli o pretese di illuminazione, memorizzerai parte della sequenza della prima serie, studierai i fondamenti del trishtana e della filosofia su cui si basa questa pratica meravigliosa.

Partendo dai corpi reali, imperfetti e complessi, senza mirare alla perfezione ma aspirando all'equilibrio e imparando a sentire nel fare.

COSTI

 

CORSO NEOFITI, frequenza 2v/settimana

​

10 classi studio del mercoledì +10 classi Mysore a scelta

187€ corso + 10€ assicurazione (contanti)

​

INFO&BOOKING

Presentazione gratuita: prenotazione obbligatoria

Corso: iscrizioni e pagamento della quota entro il 20/02/24


tel 349 7154272
email yogashalapg@gmail.com
www.yogashalapg.org

Iscrizione ADZ
Iscriviti al corso compila e ricevi le istruzioni

Il tuo modulo è stato inviato A breve riceverai le informazioni per completare la tua iscrizione, nel frattempo... respira!

Se non puoi partecipare ma vuoi tanto praticare

Non ti preoccupare, puoi sempre frequentare una classe Mysore serale, in cui praticano persone di tutti i livelli secondo il metodo tradizionale di insegnamento. Contattaci per fissare la tua lezione di prova!

​

bottom of page