top of page
Banner corso neofiti 2023.png
Asthanga da Zero, il corso per chi inizia o vuole ricominciare

La nuova edizione del corso neofiti ADZ inizia il 13 settembre! 
La presentazione pratica gratuita sarà MERCOLEDì 6 SETTEMBRE ALLE 19.00, in caso di esaurimento dei posti sarà attivato anche un turno alle 19:45, iscriviti alla presentazione cliccando sul bottone qui sotto. Oppure, s
e lo desideri puoi anche riservare il tuo posto iscrivendoti direttamente al corso senza partecipare alla presentazione gratuita riempiendo il modulo in fondo alla pagina.

Se, invece, vuoi iniziare subito o il corso è già iniziato puoi venire in Shala e partecipare ad una lezione di prova all'interno di una classe Mysore: sarai immerso direttamente nel metodo di insegnamento tradizionale condividendo in modo speciale la tua energia con il gruppo di altri praticanti. 

Inizia a praticare, non perdere altro tempo!

Come funziona, le date, l'intenzione, i costi 

LEZIONE DI PRESENTAZIONE GRATUITA

mercoledì' 6 settembre
19.00-19.30 primo turno

19.45-20.15 secondo turno (in caso esaurimento posti)
prenotazione obbligatoria

INIZIO CORSO
da mercoledì 13 settembre a sabato 25 novembre

- 10 CLASSI STUDIO il mercoledì 19.00-20.00 live*

- 10 CLASSI MYSORE (RIPASSO) un giorno a settimana, a scelta tra quelle in orario

*online/registrazione su richiesta


Date classi studio: 13-20-27 settembre, 4-11-18-25 ottobre, 8-15-22 novembre

Le classi perse, sia studio che Mysore, potranno essere recuperate/usufruite entro e non oltre il 25 novembre.

CLASSI DA SETTEMBRE A NOVEMBRE
 

L'intenzione è quella di farti subito assaggiare il sapore di quel qualcosa in più che non si riesce a spiegare con le parole, cogliere nell'aria ciò che rende questo Ashtanga, a prima vista simile a tanto altro, così diverso da qualunque altra cosa tu abbia fatto finora.

Per darti il focus: apprenderai nelle classi studio i fondamenti di questa bella pratica insieme ai neofiti, sperimentando il metodo tradizionale e procedendo con il tuo ritmo.

Per darti la carica: ripasserai in una classe tradizionale Mysore quanto appreso insieme a tutti i praticanti, imparando subito come sviluppare una pratica personale ed indipendente ma non solitaria perché sostenuti dalla stabile e concentrata presenza dell'insegnante e dall'energia del gruppo degli studenti più avanzati.

 

Se non hai mai praticato yoga ma avresti voluto iniziare tantissime volte, se senti il bisogno di trovare una stabilità interiore, se vuoi coltivare un isola felice in te. Anche se hai bisogno di ritrovare la costanza, riprenderti dai tour de force della vita o dedicarti del tempo

ASHTANGA DA ZERO è per te se vuoi sviluppare o ritrovare la consapevolezza, riappropriandoti del corpo e della mente. Se vuoi imparare a portare a termine le cose e costruire la motivazione dentro di te, smettendo di cercarla altrove e per non dipendere più dall'esterno. E anche se hai praticato tempo fa e non ricordi più molto ma vuoi riprovarci.

Per imparare a non mollare e stare con qualsiasi cosa accada serve un percorso che ci alleni a farlo gradualmente e con continuità, in modo da apprendere quegli strumenti da usare all'occorrenza, ma iniziando a coltivarli in tempi non sospetti o particolarmente difficili.

Attraverso l'efficacia di un sistema tradizionale di yoga, tramandato senza troppi fronzoli o pretese di illuminazione, memorizzerai parte della sequenza della prima serie, studierai i fondamenti del trishtana e della filosofia su cui si basa questa pratica meravigliosa.

Partendo dai corpi reali, imperfetti e complessi, senza mirare alla perfezione ma aspirando all'equilibrio e imparando a sentire nel fare.

COSTI

 

CORSO NEOFITI, frequenza 2v/settimana

10 classi studio del mercoledì +10 classi Mysore a scelta

187€ corso + 10€ assicurazione (contanti)

INFO&BOOKING

Presentazione gratuita: prenotazione obbligatoria

Corso: iscrizioni e pagamento della quota entro il 10/09/23


tel 349 7154272
email yogashalapg@gmail.com
www.yogashalapg.org

Iscrizione ADZ
Iscriviti al corso compila e ricevi le istruzioni

Il tuo modulo è stato inviato A breve riceverai le informazioni per completare la tua iscrizione, nel frattempo... respira!

Se non puoi partecipare ma vuoi tanto praticare

Non ti preoccupare, puoi sempre frequentare una classe Mysore serale, in cui praticano persone di tutti i livelli secondo il metodo tradizionale di insegnamento. Contattaci per fissare la tua lezione di prova!

bottom of page