REIKI

 

Il Reiki è una tecnica che guida l'Energia Vitale Universale (la forza che opera e vive in tutte le cose della creazione) a ripristinare la salute, indurre rilassamento e benessere.

La parola è di origine giapponese e si compone di due parti: la sillaba Rei descrive l’aspetto universale illimitato di questa energia, mentre il Ki (Detto anche Chi o Qi) è una parte del Rei, è la forza vitale che scorre attraverso tutto ciò che vive. 

​In un trattamento Reiki l'energia è canalizzata attraverso le mani dell'operatore e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti in cui è maggiormente necessaria (solitamente zone con blocchi fisici o energetici). Colui che opera viene considerato come un canale, perciò la sua energia non è offerta agli altri né gli viene sottratta. Il corpo trae immediatamente beneficio grazie al processo di autoguarigione innescato, e ne traggono vantaggio anche la sfera psichica e mentale, rilassandosi e calmandosi. Il Reiki, considerato da chi lo pratica anche una meditazione, è basato sul Riequilibrio Energetico, che aiuta a lavorare sulle cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere.

Inoltre il Reiki é una tecnica priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale o naturale. 

BENFICI E CONTROINDICAZIONI

La versatilità della tecnica Reiki ha come punti di forza principali l’estrema semplicità, la potente azione riequilibrante che si avverte a livello emotivo e mentale e l’assenza di controindicazioni.

Fisicamente, il Reiki sollecita l’eliminazione delle tossine alleviando il dolore acuto e cronico, migliora il sistema immunitario, riequilibra il ciclo sonno-veglia, l’appetito e favorisce la distensione muscolare. 

PER CHI E' UTILE

 

L’effetto di rilassamento psicofisico del Reiki si rivela idoneo per disturbi quali ansiastress, malessere, insonnia e dolori acuti. Alcune ricerche sperimentali confermano risultati soddisfacenti ottenuti nella terapia di patologie fonoarticolatorie, respiratorie e oncologiche. Diverse conferme scientifiche arrivano da tali utilizzi terapeutici.

In generale, il Reiki si rivolge a chi vuole conoscere la natura di tale energia e fare parte di un sistema più grande dell’uomo stesso. 

RICEVERE UN TRATTAMENTO

 

Se non frequenti i corsi di Yoga e non ci conosciamo direttamente potrai accordarti per un colloquio conoscitivo preliminare al trattamento.

 NEWSLETTER

sempre aggiornati su corsi ed eventi

 

YOGA SHALA

ASHTANGA YOGA PERUGIA

un progetto di Camilla Chianella

via della Tintoria n.8 - 06125 Perugia
Telefono: +393497154272
e-mail: yogashalapg@gmail.com

P.IVA 03605100548

YOGASHALA_LOGO_2019.png
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

© Yoga Shala 2018 - All rights reserved.