top of page
Yogashalapg - Ashtanga Yoga Perugia - Visione Olistica - Reiki

REIKI

 

Il Reiki è una tecnica che guida l'Energia Vitale Universale (la forza che opera e vive in tutte le cose della creazione) a ripristinare la salute, indurre rilassamento e benessere.

La parola è di origine giapponese e si compone di due parti: la sillaba Rei descrive l’aspetto universale illimitato di questa energia, mentre il Ki (Detto anche Chi o Qi) è una parte del Rei, è la forza vitale che scorre attraverso tutto ciò che vive. 

​In un trattamento Reiki l'energia è canalizzata attraverso le mani dell'operatore e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti in cui è maggiormente necessaria (solitamente zone con blocchi fisici o energetici). Colui che opera viene considerato come un canale, perciò la sua energia non è offerta agli altri né gli viene sottratta. Il corpo trae immediatamente beneficio grazie al processo di autoguarigione innescato, e ne traggono vantaggio anche la sfera psichica e mentale, rilassandosi e calmandosi. Il Reiki, considerato da chi lo pratica anche una meditazione, è basato sul Riequilibrio Energetico, che aiuta a lavorare sulle cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere.

Inoltre il Reiki é una tecnica priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale o naturale. 

Yogashalapg - Ashtanga Yoga Perugia - Visione Olistica - Trattamento Reiki

BENFICI E CONTROINDICAZIONI

​

La versatilità della tecnica Reiki ha come punti di forza principali l’estrema semplicità, la potente azione riequilibrante che si avverte a livello emotivo e mentale e l’assenza di controindicazioni.

Fisicamente, il Reiki sollecita l’eliminazione delle tossine alleviando il dolore acuto e cronico, migliora il sistema immunitario, riequilibra il ciclo sonno-veglia, l’appetito e favorisce la distensione muscolare. 

PER CHI E' UTILE

 

L’effetto di rilassamento psicofisico del Reiki si rivela idoneo per disturbi quali ansiastress, malessere, insonnia e dolori acuti. Alcune ricerche sperimentali confermano risultati soddisfacenti ottenuti nella terapia di patologie fonoarticolatorie, respiratorie e oncologiche. Diverse conferme scientifiche arrivano da tali utilizzi terapeutici.

In generale, il Reiki si rivolge a chi vuole conoscere la natura di tale energia e fare parte di un sistema più grande dell’uomo stesso. 

RICEVERE UN TRATTAMENTO

 

Se non frequenti i corsi nella Shala potrai accordarti per un colloquio conoscitivo preliminare al trattamento.

bottom of page