MEDITAZIONE

Incontri di meditazione
Cosa significa meditare? E come si fa?
In una società che ci chiede con sempre più forza di correre, incastrare, gestire, riuscire, avere paura e preoccuparci, prenderci una pausa diviene necessario per coltivare il nostro benessere fisico, emotivo e spirituale.
Un pausa non per evadere e dimenticarci di tutto, continuando a fare il gioco del malessere che ci porta via con sé, ma per imparare a respirare mettendo una distanza tra noi e quello che ci accade intorno e dentro, per coltivare la presenza mentale e la chiara visione, lucidità e centratura. Per ricaricarci e riprendere i fili dove li avevamo interrotti, continuando a disfare la tela che ci avvolge e a volte ci soffoca. Meditare diventa allora un atto di coraggio e aderenza a se stessi, di rivoluzione nel ritrovare la luce delle cose belle senza dimenticare quelle brutte, da cui vorremmo solo fuggire.
In questi incontri impareremo le basi della meditazione ristabilendo calma e concentrazione per poi osservare con agio e morbidezza in profondità, rasserenando e sciogliendo le tensioni di cuore, respiro e corpo. Non promettiamo soluzioni a tutti i problemi, né superpoteri o illuminazioni, ma sincera e semplice onestà senza giri di parole, che appartengono alla mente che mente.
Il gruppo di lavoro sarà di massimo sei persone per supportare una energia stabile e trasformativa, è possibile partecipare in presenza o online.
INSPIRA, ESPIRA
incontri di meditazione
Date
mercoledì 4-11-18-25 febbraio, 4 marzo
Orario
18:30-19:45
Iscrizioni&info yogashalapg@gmail.com


