Lo Yoga è un dono all'umanità, ed è per questo motivo che viene da noi deve essere diffuso con dedizione e passione Nasce a Perugia YOGA SHALA Ashtanga Yoga Perugia nasce dall'esigenza di rendere lo Yoga alla portata di tutti, compresi i bambini.

I corsi sono tenuti con semplicità e sensibilità, adattando gli strumenti della pratica alle persone, pur rimanendo nell'autenticità del sistema e metodo dell'Ashtanga Yoga.

I benefici che si traggono dall'adesione alla tradizionale forma degli insegnamenti, permettono di sperimentare quella libertà necessaria al superamento dei formalismi esteriori e di godere appieno del sostegno che la pratica di Yoga è in grado di dare nella nostra vita quotidiana.

Proponiamo degli strumenti adatti a sviluppare e rafforzare consapevolezza, stabilità e fiducia. 

Seguendo la legge filosofica della corrispondenza, si vuole facilitare la comprensione del mondo interiore (mente, anima) attraverso l'auto-osservazione e lo studio di quello esteriore (corpo), poiché ciò che avviene dentro di noi influenza la realtà fuori di noi, e viceversa.

Lavorare con questa aspirazione permette di porre delle solide basi verso il cammino di libertà dai condizionamenti e cessazione delle sofferenze.

Vogliamo aiutare a diffondere uno stile di vita consapevole e sano grazie allo Yoga e alle pratiche in grado di portare energia e rigenerazione al nostro sistema corpo-mente. 

   

dotata di una sala luminosissima con parquet a pavimento, e si trova nel cuore della città, pur rimanendo immersa nel verde. Raggiungibile agevolmente dalla superstrada (uscita Madonna Alta), è un isola di tranquillità in cui potersi ricaricare.

LA PRATICA E' MIGLIORE QUANDO... 

  • FAI SILENZIO si pratica anche per ritrovare il proprio centro, togliersi il rumore del mondo di dosso, e mantenere il silenzio fuori facilita il silenzio dentro, aiutandoti a rimanere concentrato. 

  • SORRIDI perché a volte prenderti troppo sul serio ti impedisce di rilassarti. Ma, quando lo fai, la pratica può arrivare più in profondità e aiutare la tua trasformazione.

  • TI LIBERI DALLE DEFINIZIONI per ritrovare e collegarti con la tua parte più vera e saggia, l'elemento indispensabile sei tu: in ordine e nella libertà da gioielli e orologi, pulit* e con la giusta quantità di creme, olii e profumi. Prova a sperimentare la libertà iniziando dall'esterno, togliendo ciò che non serve davvero. 

  • SEI REALE la perfezione è un concetto teorico, quindi non scoraggiarti quando stanchezza o frustrazione emergono e la pratica ti sembra strana o differente. Prova ad osservare da vicino i tuoi pensieri e sensazioni, che sono movimenti della mente al lavoro. Con l'esercizio di questa attitudine riuscirai a diventare più stabile e la tua pratica diverrà più equilibrata. 

  • CI PROVI LO STESSO quando senti il corpo o la mente stanchi prova a praticare comunque, anche se non sei in forma al 100% o non hai tempo per tutta la sequenza che fai solitamente. Un po' di pratica è meglio di niente. Se hai poco tempo possiamo concordare una pratica ad hoc, rendendola più breve o leggera. 

  • CHIEDI non esitare a chiedere aiuto o avvisarmi in caso di gravidanza e problematiche particolari. Tutto si costruisce insieme.

 NEWSLETTER

sempre aggiornati su corsi ed eventi

 

YOGA SHALA

ASHTANGA YOGA PERUGIA

via della Tintoria n.8 - 06125 Perugia
Telefono: +393497154272
e-mail: yogashalapg@gmail.com

YOGASHALA_LOGO_2019.png
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

© Yoga Shala 2018 - All rights reserved.