YOGA PER BAMBINI

Lo yoga non è come una pillola che si ingoia per stare bene, eliminare un sintomo o sistemare qualcosa.

Certamente per i bambini di questa epoca, abituati alla velocità, iperstimolati e proiettati sempre verso l'esterno in un moto perpetuo (e diciamolo: a volte capricciosi e incontentabili!), lo Yoga offre molte possibilità per conoscere la dimensione della lentezza, dell'interiorità, della consapevolezza del corpo e delle emozioni. 

Lo Yoga offre uno spazio protetto.

Da lì si può osservare il bello ed il brutto, divertirsi a giocare in modo non competitivo, nutrire gli aspetti positivi, imparare a rispettarsi e a rispettare: tutto questo aiuta a rafforzare l'indentità dei bambini, gli adulti di domani. Attraverso giochi con il respiro, asana, movimento consapevole e rilassamento i bambini si sperimentano e imparano nuove competenze fisiche ed emotive. Si confrontano con i propri limiti grazie all’aiuto delle tecniche dello Yoga, ritagliate e cucite addosso a loro, proprio come si fa con un abito su misura.

E' un vero e proprio lavoro di gruppo che richiede disponibilità a mettersi in gioco ed impegno, anche da parte delle famiglie che possono sostenere i bambini integrando nella vita quotidiana le attività proposte nei laboratori.

 NEWSLETTER

sempre aggiornati su corsi ed eventi

 

YOGA SHALA

ASHTANGA YOGA PERUGIA

via della Tintoria n.8 - 06125 Perugia
Telefono: +393497154272
e-mail: yogashalapg@gmail.com

YOGASHALA_LOGO_2019.png
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

© Yoga Shala 2018 - All rights reserved.